spiedini ananas e melone

Spiedini di Ananas e Melone

Oggi condivido una ricetta molto semplice, bella da vedere e dolce da gustare: gli spiedini di ananas e melone!

Come saprete, è sempre bene avere un occhio attento riguardo al food combining: possiamo sì combinare più frutti in un solo pasto, l’importante è però stare attenti alle combinazioni! Gli spiedini di ananas e melone risultano un’ottima combinazione alimentare: un frutto semi-acido si lega molto bene con uno dolce. Il risultato è un pasto piacevole ed una digestione facile e veloce!

Ingredienti per gli spiedini di ananas e melone:

  • Un’ananas matura
  • Un melone cantaloupe maturo

Procedimento:

Innanzitutto, pulite l’ananas. Come?

Per prima cosa eliminate le foglie torcendo il ciuffo e staccandolo con le mani oppure tagliandolo con un coltello. Tagliate poi la base con il coltello effettuando un taglio di circa 3-4 centimetri. Mettete poi l’ananas in verticale su un tagliere. Tenete ben salda un’estremità con una mano e tagliate via lateralmente la buccia. In questo modo riuscirete ad eliminare le parti dure e scure della polpa. Infine, con la punta del coltello o con l’aiuto di un pelapatate, eliminate i peduncoli marroni rimasti.

Veniamo poi al melone: tagliatelo a metà, realizzate degli spicchi e poi tagliate via la buccia con il coltello. Decisamente più facile rispetto all’ananas!

Ora, tagliate ananas e melone a tocchetti, prendete degli stecchi di legno da spiedino e “infilzate” la frutta alternandola in modo da creare un gioco di colori e un gustoso mix di sapori.

Ed ora, gustate i vostri spiedini di ananas e melone!

Trovate altre idee e ricette sul mio profilo instagram!

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
error

Ti piace quello che stai leggendo? Condividilo con i tuoi amici!