Chi Sono

Ciao! Mi chiamo Augusto Valerio e sono un Vegan Coach.

Augusto Valerio Vegan Coach | la mia storia

La filosofia orientale, i principi del Tao Te Ching e gli insegnamenti del maestro Lee Jun Fan mi guidano da sempre nella ricerca dell’armonia tra mente e corpo, attraverso l’efficienza fisica e la disciplina interiore.

La mia formazione

Ho praticato Judo con soddisfazione per diversi anni per poi passare al nuoto, ma è stato il motociclismo agonistico a portarmi in palestra.

La dura preparazione fisica mi ha fatto appassionare all’allenamento con i pesi e al Body Building, proseguito con entusiasmo anche dopo la mia breve carriera da pilota.

Mi sono diplomato a pieni voti alla FIF – Federazione Italiana Fitness, prima come Istruttore di Fitness & Body Building e successivamente come Personal Trainer.

Nel corso della mia formazione ho iniziato a comprendere quanto la nutrizione fosse determinante per ottenere salute e performance ottimali.

L’approccio all’alimentazione vegana

Ho quindi deciso di approfondire i miei studi per capire senza pregiudizi ed in modo razionale quale fosse il miglior modello alimentare.

Partendo dai concetti classici della nutrizione, sono presto arrivato ai principi dell’alimentazione vegetariana, del crudismo e del digiuno terapeutico, per approdare infine all’Igiene Naturale di Herbert M. Shelton, sistema che ho studiato con passione per molti anni e che ha cambiato per sempre il mio approccio alla salute.

La scelta vegana a questo punto rappresentava per me il passaggio fondamentale ad una nutrizione superiore. Le performance aumentavano, i tempi di recupero diminuivano drasticamente.

Ho acquisito una lucidità mentale mai sperimentata in precedenza, e molti problemi fisici cronici sono del tutto scomparsi.

Visti gli stupefacenti risultati ottenuti, ho realizzato con assoluta certezza che stavo andando nella direzione giusta, supportato inoltre da una consistente letteratura scientifica e dagli eccezionali risultati di atleti d’elite di tutto il mondo.

Mi sono poi trasferito per qualche anno in Sud America, dove ho lavorato come Istruttore e Personal Trainer nel Phisique Wellness Club, la più moderna ed esclusiva struttura di Quito, Ecuador; qui sono riuscito a migliorare ulteriormente la mia condizione fisica aiutato dal clima e dai meravigliosi frutti tropicali, sperimentando anche l’allenamento ad alta quota.

Una volta rientrato a Roma, ho completato il mio percorso formativo diventando allievo privato del Dr. Douglas N. Graham, ideatore del Sistema 80/10/10, preparatore atletico e autorità mondiale nel campo della Nutrizione e delle Performance Umane.

Nasce così, dopo oltre dieci anni di studi, esperienze, riflessioni e allenamenti, la mia attività: Augusto Valerio Vegan Coach, un servizio personalizzato di Health Coaching dove alimentazione vegana e attività fisica si uniscono per permetterti di raggiungere la tua forma fisica migliore.

Augusto Valerio Vegan Coach – raggiungi la forma fisica migliore!

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto