Vegan Coach

Augusto Valerio Vegan Coach immagine di copertina

Che cos’è un Vegan Coach?

Un Vegan Coach è una nuova figura professionale in grado di guidare le persone verso il raggiungimento di uno stile di vita sano.
Come? Attraverso un’attività fisica intelligente e una dieta corretta.

Perché vegan?

Perchè l‘alimentazione è decisiva nel determinare lo stato di salute di un individuo. In particolare, il modello nutrizionale vegano, basato sul consumo di frutta e verdura, è il più fisiologico, naturale e razionale conosciuto.

Perchè ho deciso di diventare vegan coach?

Sono vegano da oltre dieci anni: anni di studi, riflessioni, prove e anche errori!

Perciò, so bene cosa vuol dire navigare in acque sconosciute, in un mare di informazioni complicate e spesso non corrette.
Molti sono i fattori che concorrono a rendere complicato il passaggio all’alimentazione vegana.
Ad esempio, la complessità delle etichette dei cibi, oppure la corretta combinazione degli alimenti. Per non parlare della comprensione dei valori nutrizionali

In più, il terrorismo psicologico è all’ordine del giorno. La scelta vegana viene vista spesso con diffidenza ed è considerata rischiosa, come se servissero chissà quali capacità per poterla mettere in pratica.

Quindi, sono qui per aiutare chiunque voglia avvicinarsi ad uno stile di vita sano e naturale, per rendere la “transizione” più breve ed efficiente!

Che cos’è il veganismo?

Per quanto riguarda la definizione ufficiale di veganismo, fu il fondatore della Vegan Society Donald Watson a coniarla nel 1944.
Essa è stata poi modificata e perfezionata nel corso degli anni: dal 1988 ad oggi è in uso questa forma:

Il veganismo è una filosofia, un modo di vivere che cerca di escludere, per quanto possibile e praticabile, tutte le forme di sfruttamento e crudeltà verso gli animali per cibo, vestiti o qualsiasi altro scopo e, per estensione, promuove lo sviluppo e l’uso di alternative senza sfruttamento animale, a beneficio degli esseri umani, degli animali e dell’ambiente. In termini dietetici si intende l’esclusione dall’alimentazione di tutti i prodotti derivati ​​interamente o in parte da animali

Cosa mangiano i vegani?

La dieta vegana è varia ed abbondante. Comprende tutti i tipi di frutta, verdura, noci, cereali, semi, fagioli e legumi. Esistono infinite combinazioni e numerose ricette per rendere i piatti più gustosi!


Vuoi saperne di più sul veganismo?

Leggi il mio ultimo articolo “Vegan e veganismo: storia e definizioni”

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto